E-commerce e Logistica: un binomio inscindibile


Vendere on-line sul proprio sito web è comodo e conveniente: zero costi di affitto del locale, zero manutenzione. È remunerativo? Sì, se fai le scelte giuste.

Avere un e-shop e non progettarne la logistica significa condannarlo a chiudere in breve tempo. Occorre infatti un’organizzazione che risponda a esigenze di un mercato diverso da quello del selling tradizionale, e una logistica specializzata. I differenti skill e logiche che ne stanno alla base possono determinare il successo o il fallimento di una piattaforma e-commerce. Vuoi correre questo rischio o affidarti a dei professionisti?

Questione di tempo…

Un e-shop, si sa, è visitabile h24. E i suoi prodotti devono essere a disposizione h24. È necessaria innanzitutto una flessibilità di orario nella ricezione degli ordini. In secondo luogo, e indipendentemente da quando viene effettuato l’acquisto, i tempi logistici di reazione devono essere rapidissimi. I prodotti devono realmente essere presenti in magazzino e l’assortimento il più ampio e vario possibile, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Noi di C24Web (Consulting24) possiamo offrirti tutto questo, insieme alla capacità gestionale di ordini numerosi, alla possibilità di frazionarli e dilazionarli nel tempo e a una precisa e puntuale gestione dei resi e degli annullamenti d’ordine.

…e di sicurezza

Ogni operazione relativa alla vendita e ogni spedizione deve essere tracciabile. Questo a garanzia tua e del cliente, che acquisirà fiducia nel tuo brand: cresceranno così le possibilità che si rivolga nuovamente a te per il prossimo acquisto.

Il personale specializzato di C24Web (Consulting24) ti dà la garanzia di un customer care efficiente e disponibile in tempo reale, un vero help h24 che rassicurerà il tuo cliente garantendo un feeling duraturo fra lui e il tuo brand.

Tutto quello a cui non dovrai pensare se ti affidi ai professionisti di C24Web (Consulting24):

  • Stoccaggio prodotti
  • Spedizione in tutto il mondo degli acquisti effettuati on-line
  • Gestione resi
  • Gestione solleciti e recupero crediti
  • Gestione di tutte le forme di pagamento legate all’e-shop
  • Gestione di call center (in entrata e in uscita) e customer care multimediale
  • Reportistica e statistica
  • Controllo e scannerizzazione della merce, redazione di un documento sulla loro qualità e report documentato con foto sui difetti.
  • Contattaci compilando il form e vieni a trovarci: saremo felici di mostrarti come possiamo aiutarti a gestire gli aspetti più complessi del tuo e-commerce.

 

Contattaci

per scoprire le soluzioni adatte al tuo business
*Accetti i termini e le condizioni d'uso? Leggi l'Informativa Privacy