Brand Identity and Packaging


Creare il segno e farlo evolvere. Vera e propria creazione di un marchio, di una mission, di un’azienda.

Una sfida importante che investe l’identità, l’autorevolezza, la capacità di rassicurazione di un’azienda.

C24web ha una divisione interna che si occupa di Brand Identity da 30 anni: i creativi di Vittorio Mancini & Associati (www.vittoriomancini.com; https://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mancini).

Da sempre le aziende si affidano alla loro competenza per essere guidati nella costruzione di una brand corporate vincente e competitiva, per comunicare in maniera coerente, affidabile, credibile e soprattutto efficace l’essenza del proprio marchio.

Il web e la creatività ancora insieme, quindi, con l’obiettivo comune di aumentare il tuo volume d’affari.


Brand is…

L’anima di ogni azione commerciale, che punta alla costruzione di una identità per la diffusione del proprio business. Il suo scopo è saper coinvolgere il target di destinazione. E se coinvolgi, vendi.

La garanzia del successo. Fiducia e familiarità nel riconoscere i tratti distintivi e univoci dell’azienda. Il cliente ama ciò che conosce e acquista da chi si fida. Quindi da te.

Strategia. Suscita emozioni e stimola la memoria creando una stretta relazione tra consumatore, prodotto e ogni forma di comunicazione legata al processo di costruzione di un’identità aziendale. Memoria è affezione, è abitudine. Anche d’acquisto.

«Un Brand corporate è l’espressione visiva, verbale, e comportamentale del distintivo modello di business di un’impresa» - Knox e Bickerton (2003)


Marchio e Brand: una differenza sostanziale

Ogni azienda è una realtà unica, con una propria personalità e un proprio “marchio”.

La “marca”, invece, il “brand”, è ben altra cosa: rappresenta l’evoluzione del marchio sia in senso emotivo che astratto. È la percezione delle promesse in funzione del positioning dell’azienda.

La trasformazione radicale, nel tempo, del concetto stesso di “brand” ha stravolto il significato del termine, conferendogli una valenza molto più profonda. Le sue componenti, quella identificativa (Brand Identity) e quella valutativa (Brand Image), sono oggetto di studi di settore specifici, essendone ormai assodata l’importanza strategica per un business di successo.

Qual è la tua promise al consumatore? Che immagine vuoi dare della tua azienda? Cosa vuoi comunicare?

Gli esperti della Vittorio Mancini & Associati, che da 30 anni si occupano di branding, packaging and shaping design, ti possono aiutare a dare delle risposte coerenti e interessanti per i consumatori, risposte che saranno la reason why del tuo brand, la motivazione unica per cui il cliente deve scegliere te e la leva competitiva in grado di far decollare il tuo business.

Tutto ciò perché solo solo costruendo un brand forte e riconoscibile è possibile elevarsi dalla media, ergendosi in una posizione prominente rispetto ai troppi competitors che oggi affollano il Marketplace .

Lo studio, la costruzione e la promozione di una corretta immagine aziendale costituiscono il primo passo fondamentale per il successo di qualsivoglia strategia di comunicazione. E richiedono tempo e professionalità.

Come quella che il team di C24web e Vittorio Mancini & Associati mettono a disposizione dei propri clienti.


Questione di posizionamento

La visibilità del brand è connessa a tutto ciò che contraddistingue la sua presenza nel mercato e il positioning. Diventa quindi fondamentale la coerenza comunicativa così da facilitare la riconoscibilità del brand, suggerirne la qualità e puntare ad aumentare la brand awareness.

Confermare costantemente la propria identità verso l’esterno, innovare e stimolare il mercato con campagne pubblicitarie ad hoc, studiare attentamente il mercato stesso sono solo alcuni degli step da compiere in sinergia con esperti del settore per influenzare positivamente la percezione di una marca e progettare strategie di branding a medio e lungo termine.

Saper dosare questi elementi è il nostro mestiere.

 

Contattaci

per scoprire le soluzioni adatte al tuo business
*Accetti i termini e le condizioni d'uso? Leggi l'Informativa Privacy