Menu
e-Commerce Agency
Approccio allo sviluppo
Aver collaborato con grossi brand non vuol dire aver fatto una consulenza di mezza giornata che magari non si è nemmeno concretizzata in una collaborazione. Le web agency con i professionisti parlano dei risultati raggiunti con e per il cliente, della loro soddisfazione, danno indicazioni su quanto si sia protratta la collaborazione… Partnership sempre brevi? Nessun dato verificabile? Meglio non fidarsi.
Una guida competente in tutte le fasi
Incremento della visibilità sul web, rafforzamento del brand, attenzione ai social… Non basta avere un sito per vendere. È questione di strategia, di marketing. E di professionalità costantemente all’opera.
La tua agenzia web ti segue passo dopo passo nella definizione di una web strategy vincente per il tuo business. Dei professionisti del settore si occuperanno del monitoraggio e dell’analisi dei dati di mercato, ti consiglieranno sul “cosa” e “come”, stabilendo insieme a te degli obiettivi reali e raggiungibili, saranno sempre a tua disposizione per risolvere qualsiasi problema tecnico relativo al tuo website… Questo significa essere una web agency. Almeno per noi.
Stai lontano dalle web agency che non ti assicurano un servizio di assistenza post-vendita adeguato: realizzare un sito è solo l’inizio di un percorso, ricordalo.
Freelance: effetto boomerang Cos’ha un freelancer che una web agency seria e strutturata non ha? I costi bassissimi. Vero. Ma il rovescio della medaglia può avere conseguenze disastrose per il tuo business.
– le competenze di un singolo non potranno mai eguagliare quelle di un’intera squadra di professionisti – la disponibilità di un freelance
– per quanto ampia possa essere
– ha i suoi limiti: malattie, ferie, matrimoni, funerali… Chi ti aiuterà nel momento in cui sopraggiungerà un problema? La scelta più oculata rimane quindi quella di un’agenzia web strutturata, che assicuri la disponibilità del suo team e che ne metta a disposizione sempre la professionalità. Perché un web-site
– e ancor più un e-commerce
– ha bisogno di competenza h24/7, e un approccio poco serio o accurato può pregiudicare tutto il tuo business, on-line come off-line.
Il rischio di pagare poco e ottenere ancor meno nel settore della progettazione web è altissimo. Molte agenzie, per riuscire a offrire prezzi molto bassi e puntare alla quantità, realizzano – si fa per dire – per i loro clienti siti “già pronti”, spacciandoli per progetti originali.
La storia finisce sempre nel solito modo: appena il cliente si accorge che il suo website è “come quello di altri venti competitor”, pretenderà dall’agenzia una personalizzazione e… scoprirà che non è possibile fare alcuna modifica a un sito web standardizzato. A quel punto, avrà buttato al vento tempo e denaro e dovrà ricominciare da capo, rivolgendosi, questa volta, a una web agency seria. Come riconoscerla? Dai un’occhiata ai siti realizzati per i clienti: se ci vedi originalità, creatività e il tocco personale del brand allora sei nel posto giusto.
Think hard, speak simple
Rendere semplici le cose difficili è la nostra mission. Ci teniamo a farti capire cosa ti stiamo proponendo e soprattutto perché: il nostro obiettivo deve essere comune! E se qualche cosa non ti è chiara, chiedi: saremo felici di spiegartela e fornirti delle basi per comprendere i procedimenti della nostra agenzia. La trasparenza, per noi, viene prima di tutto.
La tua web agency ti dà tutto questo?
Il vostro sito web non va come dovrebbe? Volete di più in termini di funzionalità, design, usability? È il momento di pensare a un re-design del vostro sito, sempre al fianco della vostra web agency. Con una maggiore consapevolezza del web e delle sue potenzialità, discutete insieme al team di vostra fiducia circa le possibili soluzioni e innovazioni, riorganizzate i contenuti, rivalutate la grafica e i tools… e date una sferzata di energia nuova al vostro business.
Questione di… feeling!
Se la vostra potenziale web agency è uscita vittoriosa dalle analisi effettuate nei punti precedenti, a questo punto è solo questione di… sensazioni. In qualsiasi tipo di rapporto l’intesa, il feeling e la fiducia reciproca sono fondamentali. Andate in azienda e conoscete da vicino il team di cui farete parte e che si occuperà del vostro progetto, guardatevi intorno, parlate con lo staff… E se la vostra impressione è buona, fidatevi del vostro istinto.
Input your search keywords and press Enter.