Conversational marketing

Web Agency

Web PR e Ufficio Stampa On-line

Se pensi di poter semplicemente “parlare” al tuo pubblico ti sbagli. Gli utenti, per diventare clienti, vanno coinvolti, catturati e… sedotti. E tu, con il tuo brand e i valori che ne stanno alla base, dovrai essere l’attore di questa seduzione.

La nostra web agency C24Web ti insegna come fare, ti insegna ad essere convincente senza imporre idee o prodotti, ti insegna il valore del dialogo, dove per valore intendiamo anche quello… economico. Perché sì, più la tua comunicazione colpirà nel segno, più i tuoi introiti aumenteranno.

Paradossalmente, i rumors negativi si diffondono molto di più e più rapidamente di quelli positivi. Perché? Un cliente insoddisfatto vuole urlare al mondo la propria delusione, mentre uno soddisfatto si godrà il momento senza probabilmente sentire la necessità di manifestare il suo status. Il consiglio della nostra web agency è: attenzione ai dettagli, perché un tono, una momentanea caduta di stile possono far partire un’onda negativa di commenti o di opinioni.

Approccio allo sviluppo

Dialogare sul web

01. Speach

Gli esperti della nostra agenzia web sanno che le nuove dinamiche del web hanno rivoluzionato non soltanto i mercati – e quindi l’intero universo del business – ma anche gli scenari di consumo: nel web cosiddetto “informale”, gli utenti/clienti si trasformano in protagonisti, in soggetti attivi e consapevoli che interpretano con senso critico la comunicazione prodotta dalla marca.

Lo scambio uno-a-molti si trasforma così in una versione “digital” del modello one-to-one, dove il consumatore non è più l’unico bersaglio del messaggio comunicativo: è il brand, oggi, ad essere letteralmente bersagliato dalle opinioni dei consumatori. Il discorso a senso unico diventa così un dialogo avanzato e compartecipativo, conversazionale, appunto.

02. Personalizzazione e pianificazione

La chiave individuata dalla nostra web agency risiede in una sorta di “umanizzazione” dell’azienda/brand: è necessario essere disponibili al dialogo, esponendosi ai rischi delle critiche ed eventualmente accettandole in maniera costruttiva e in un’ottica di miglioramento; individuare comunità affini a ciò che si ritiene rilevante e partecipare attivamente in ottica win-win ai discorsi sui social.

L’ottica di scambio – opinioni, informazioni, consigli – si rivela essere quella vincente. Dietro questa base concettuale non può certo mancare un approccio aggressive di marketing e pianificazione: si comincia con un’analisi accurata e ad ampio raggio della rete, in cerca di “luoghi virtuali” dove promuovere la tua azienda e valorizzarla.

A quel punto, strumenti come web public relation, ufficio stampa on-line, article e viral marketing, se sapientemente orchestrati da professionisti del settore, saranno importantissime frecce al tuo arco che colpiranno il bersaglio.

Bersaglio che non sarà più banalmente un target ma l’instaurazione di un vero e proprio dialogo fruttuoso con i potenziali clienti.

Contattaci o vieni a trovarci presso la nostra web agency: saremo felici di mostrarti come possiamo aiutarti a gestire gli aspetti più complessi della tua comunicazione digitale.

Richiedi maggiori informazioni

Scrivici: