Sito web aziendale: dall’idea al progetto

Il team di C24Web progetta siti web a Milano. I nostri website sono sempre innovativi, intuitivi, fruibili, chiari e fluidi e dal design accattivante e moderno.

Tradurre un’idea in un progetto concreto ed efficace è tutt’altro che semplice. Nelle varie fasi di sviluppo siti web, ci si scontra costantemente con problemi tecnico-pratici che rendono il percorso accidentato per i non professionisti del settore. Costruiamo minuziosamente per il cliente una website map chiara e completa, che costituisca la base di tutto il processo di sviluppo del sito web o del sito e-commerce.

Come sviluppiamo il tuo website

Il concept – scelto e creato ad hoc dai nostri grafici e web designer – trova la sua forma perfetta in un layout originale, bello e di design, che costituirà da quel momento in poi il vero biglietto da visita dell’azienda.

I tecnici di C24Web ti aiutano a rafforzare la tua presenza e il valore del brand on-line, sviluppando siti web moderni e funzionali, e innovando al tempo stesso tutti i processi ad esso legati, con integrazione di servizi e dati dei tuoi ERP o CRM, ottimizzando così i rapporti con i clienti vecchi e nuovi.

Vieni a trovarci nei nostri uffici per parlarci della tua idea web, oppure scrivici e verrai ricontattato per un appuntamento.

L’importanza della UX

I developer di C24Web creano siti web o e-commerce a Milano strutturati in maniera tale da garantire all’utente la massima fruibilità e semplicità di utilizzo, ottimizzati per i motori di ricerca e basati sugli standard del W3C (World Wide Web Consortium), a garanzia di alti livelli di accessibilità, indipendentemente dal sistema operativo e dal browser utilizzato.

HTML5, CSS. Ma anche Java e Php per le sezioni dinamiche. Nulla deve essere lasciato al caso, così da mantenere integra la filosofia del design in tutte le fasi di sviluppo e non perdere di vista le esigenze del cliente: i database e i software gestionali preesistenti verranno perfettamente integrati nei nostri sistemi altamente modulari.

Autonomia per l’utente: CMS

Il sistema di gestione CMS (Content Management System) a moduli dinamici ti permette di aggiungere o modificare in tempo reale dalla tua area riservata qualsiasi tipo di contenuto, dai semplici testi alle immagini più complesse.

Le operazioni di aggiornamento del sito risultano semplici e immediate, grazie a un’interfaccia web che non richiede competenze informatiche specifiche, ma soltanto un utilizzo base di un editor di testo (p.e. Microsoft Word o OpenOffice): ciò significa indipendenza assoluta dal webmaster, che si traduce in risparmio di tempo e denaro.

L’approccio modulare e integrato ai sistemi di CMS è fondamentale: alla base del processo ci sono le esigenze del cliente e il potenziale di comunicazione del suo sito web, in modo da consentirgli un aggiornamento e una gestione dei contenuti autonoma al 100%.

CRM: questione di strategia

Il Customer Relationship Management è la chiave di volta del web marketing, poiché permette l’acquisizione di nuovi clienti, l’intensificazione e il miglioramento delle relazioni con quelli più importanti e l’attuazione delle corrette strategie per fidelizzarli.

Padroneggiare questi strumenti sarà la marcia in più del tuo business. C24Web progetta, tra gli altri, applicativi per ottimizzare il Customer Care fra azienda e cliente/fornitore, per la gestione dei contatti, per monitorare le iniziative di advertising on-line.

Web leadership come obiettivo

Non basta sviluppare un sito web. Non basta che sia bello e ben fatto. Occorre crearvi attorno una rete di relazioni e informazioni da generare e gestire sapientemente, in un’ottica di marketing a 360°. Ed è quello che noi di C24Web facciamo da più di dieci anni per i nostri clienti.

Comunicazioni istituzionali, info-commerce, special tools, generatore di contatti, di opportunità e vendite, specificità dei mercati internazionali, e-commerce full outsourcing: curiamo ogni aspetto nei minimi particolari, così da creare una rete informativa che “catturerà” i tuoi clienti nei rimandi di una ricerca parametrica o generando opportunità di cross selling.

Inoltre:

  • sviluppo siti web e-commerce anche in full outsourcing
  • siti di gruppi, partner o filiali
  • creazione software personalizzato
  • indicizzazione siti web
  • analisi keyword e concorrenza
  • checkup gratuito
  • registrazione domini
  • assistenza web continua