Cosa pensa di te… il tuo target

Per essere compresa e valorizzata fino in fondo, la web reputation va intesa come il rapporto di comunicazione che la tua azienda deve avere con i clienti e con chiunque entri in contatto con il tuo brand. Si tratta quindi di mettere in atto un modo di essere e di agire che si traduca in opinioni positive sul web. E questo non sempre è cosa facile.

Paradossalmente, i rumors negativi si diffondono molto di più e più rapidamente di quelli positivi. Perché? Un cliente insoddisfatto vuole urlare al mondo la propria delusione, mentre uno soddisfatto si godrà il momento senza probabilmente sentire la necessità di manifestare il suo status. Attenzione quindi ai dettagli, perché un tono, una momentanea caduta di stile possono far partire un’onda negativa di commenti o di opinioni.

Una prospettiva strategica a 360 gradi

La web reputation è una conseguenza: è l’opinione che il cliente vuole comunicare sulla tua azienda e su come lavora. Per battere la concorrenza, anche a colpi di feedback positivi e trasparenti, hai bisogno di consulenti che sappiano seguirti in un percorso di costruzione, rafforzamento e mantenimento della tua web reputation, creata in perfetta coerenza e sintonia con la tua brand identity.

Contattaci o vieni a trovarci: saremo felici di mostrarti come possiamo aiutarti a gestire la tua brand awareness.